microcemento effetto nuvolato sirio

Vuoi ristrutturare la pavimentazione di un capannone in disuso?

La tua azienda ha da poco deciso di ampliare i propri confini aziendali?

Hai appena acquistato un capannone, ma sta cadendo a pezzi e vorresti sistemarlo?

Ecco allora che esiste una soluzione che ti permetterà di riqualificare al meglio il tuo nuovo capannone.

La ristrutturazione parte dunque dalla progettazione, e questo significa dover partire dalle fondamenta: la pavimentazione.

Questo vuol dire scegliere con attenzione quale materiale utilizzare per la realizzazione di un nuovo ambiente in modo tale da ottenere un ambiente performante e sicuro.

Quali caratteristiche offre la pavimentazione industriale?

La pavimentazione della tua azienda deve poter offrire delle caratteristiche fondamentali quali: resistenza, solidità, sicurezza e durabilità.

La pavimentazione industriale ha infatti un ruolo centrale perché deve poter garantire al personale della tua azienda un buon piano di lavoro su cui svolgere diverse attività che vanno dalla produzione alla logistica.

Solitamente le pavimentazioni all’interno di un’azienda vengono realizzate con materiali diversi da quelli che ritroviamo nelle abitazioni private. Questo perché devono essere capaci di resistere alle pressioni e alle sollecitazioni che ad esempio possono essere generate da un impianto produttivo.

Scopri le soluzioni Sirio qui

La sicurezza è il primo obiettivo da rispettare. Occorre infatti poter contare su una pavimentazione che non si danneggi e che possa durare nel tempo.

Sai perché la scelta della pavimentazione giusta è così importante? In questo articolo abbiamo trattato più nello specifico perché scegliere una pavimentazione di qualità.

Pavimentazione ad effetto nuvolato: che cos’è?

La pavimentazione ad effetto nuvolato rappresenta sostanzialmente un microcemento ma con una maggiore resistenza all’abrasione e alla compressione.

Da un punto di vista tecnico applicativo, la tecnica e i passaggi sono pressoché identici: stesso spessore finale pari a circa 2-3 mm.

Cambiano però i prodotti, le tempistiche e i conseguenti tempi di asciugatura. Da un punto di vista estetico l’effetto finale è molto simile se non identico.

In linea di massima il microcemento viene scelto per gli ambienti residenziali perché non necessitano di particolari resistenze e comunemente si è portati a dare maggiore importanza all’aspetto estetico, soprattutto nei casi di parete e pavimento dello stesso effetto-colore.

La pavimentazione ad effetto nuvolato viene scelta, oltre che per le caratteristiche tecniche di elevata resistenza, per il suo aspetto continuo non omogeneo che restituisce un aspetto moderno e dal design minimal.

È una soluzione che va per la maggiore in ambienti commerciali come: uffici, negozi, locali, showroom, ecc.

Questo tipo di pavimentazione viene sempre più di frequente scelta per ripristinare vecchi capannoni che in qualche modo dovranno anche avere “un bell’aspetto” oltre che a svolgere la loro principale mansione.

microcemento effetto nuvolato sirio

Pavimentazione industriale ad effetto nuvolato: quali realizzazioni potrai fare?

Si tratta di una realizzazione che ben si adegua a diversi ambienti. La pavimentazione ad effetto nuvolato può essere utilizzata non solo per i capannoni ma anche per magazzini, hangar e officine.

Tutto ciò è possibile proprio perché questa pavimentazione è una soluzione davvero rivoluzionaria, apprezzata sia da designer che da architetti grazie alle sue elevate prestazioni.

Grazie al pavimento ad effetto nuvolato potrai realizzare ampie superfici senza doverti preoccupare della manutenzione. Infatti, si richiede solamente l’applicazione di un sottile strato di cera in modo sporadico (stiamo parlando di una o al massimo due operazioni l’anno).

Pavimentazione ad effetto nuvolato: quali vantaggi offre?

Scegliere questo materiale per la riqualificazione di un vecchio capannone significa poter contare su alcuni vantaggi importanti quali:

1 – Elevata personalizzazione

È possibile realizzare ambienti davvero moderni e minimali. Si tratta di un materiale che permette di creare ambienti con un effetto di continuità, creando un effetto visivo davvero eccezionale e unico.

2 – Forte resistenza nel tempo

Se la tua preoccupazione è quella di sapere quanto tempo può durare un pavimento di questo tipo nel tempo, devi sapere che la durata minima è di 30 anni. Con le giuste attività di manutenzione potrai rendere la tua pavimentazione davvero resistente.

3 – Minima manutenzione

Come detto in precedenza, una realizzazione in effetto nuvolato richiede un minimo livello di intervento di manutenzione. Basterà solamente applicare un sottile strato di cera una o due volte all’anno.

4 – Agile attività di posa

La posa del nuvolato risulta essere rapida e senza troppe operazioni preliminari. Questo materiale può essere posato su qualsiasi tipologia di superficie.

Una posa che non ti richiede alcuna demolizione

Se cerchi una soluzione con il minimo numero di interventi, devi sapere che la pavimentazione ad effetto nuvolato non richiede alcuna lavorazione preliminare di tipo invasivo. Non sarà necessario dover spaccare la pavimentazione precedente per effettuare una nuova posa, bensì può essere posato sul rivestimento che era presente in precedenza.

Grazie a un’applicazione del materiale in diversi strati e una protezione finale con sigillante, è possibile ottenere una pavimentazione di rapida realizzazione e di elevata resistenza.

Cerchi una soluzione performante per i tuoi spazi di lavoro?

Noi di Sirio Group ti aiuteremo a progettare la realizzazione della pavimentazione della tua azienda offrendoti un’ampia gamma di soluzioni studiate appositamente per te.

Vuoi conoscere quali altre soluzioni offriamo? Clicca qui sotto.

Scopri le soluzioni Sirio qui

Leave a reply:

Your email address will not be published.





– Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati

Site Footer

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Ricevi i nuovi articoli appena vengono pubblicati.

You have Successfully Subscribed!